Cerca nel blog

martedì 15 febbraio 2022

Nostro sunto dell'incontro di Vulcano e intervista del nostro direttore a Musumeci "sordo" alla domanda del collega Paino


Nessun allarmismo ma, al contempo, nessuna minimizzazione. Il problema c’è, anche se i dati rilevati dal monitoraggio sono in regresso rispetto a qualche mese fa, ma è gestibile.
 Motivo per cui c’è il dovere di rendere compatibile la vita dei cittadini e la  stagione estiva con l’attività vulcanica e questo può essere fatto con l’aiuto della scienza e della tecnologia. 

Questo il sintesi il messaggio veicolato ieri a Vulcano, durante l’incontro con la cittadinanza e alla quale hanno preso parte il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, il prefetto di Messina Cosima Di Stani, il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il dirigente generale del Dipartimento della Protezione Civile Regionale Salvo Cocina, tecnici e vulcanologi dei centri di competenza e le autorità sanitarie e territoriali. 

L’incontro è stato introdotto dal primo cittadino al quale ha fatto seguito l’intervento del presidente Musumeci, commissario governativo per lo stato emergenziale, deliberato a fine dicembre dal Governo Draghi.

L'intervista del nostro direttore a Musumeci:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.