Cerca nel blog

mercoledì 17 agosto 2022

Stromboli: Il sindaco Gullo ha incontrato la popolazione

COMUNICATO
Affollatissimo incontro, ieri sera, presso l'hotel "Villaggio Stromboli, voluto dal Sindaco Riccardo Gullo per fare il punto sull'attuale situazione emergenziale causata dall'alluvione del 12 c.m.

Il Sindaco ha rilevato come al terzo giorno dall'evento calamitoso sia stato possibile ripristinare tutta la viabilita' e, nel contempo, provvedere ad effettuare interventi vari di sostegno e di primo intervento nei casi piu' delicati. Successivamente molti dei partecipanti
hanno preso la parola per portare le loro testimonianze e le loro proposte sul tragico evento.

Gullo ha replicato ai vari interventi, passando poi la parola al rappresentante della Protezione Civile Regionale, ing. Bruno Manfre' e al rappresentante della Protezione Civile Nazionale, dott. Luigi D' Angelo, che hanno illustrato lo stato della situazione e il percorso che si sta delineando per fronteggiare l'attuale stato di emergenza.

Il Sindaco ha concluso la riunione ricordando che la Giunta Regionale ha deliberato  lo stato di crisi, chiedendo al Governo la dichiarazione dello stato di emergenza, come peraltro richiesto dal Comune, invitando i cittadini ad un ulteriore incontro da tenersi il prossimo sabato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.