Cerca nel blog

sabato 20 agosto 2022

Spento dopo la mezzanotte l'incendio di Santa Margherita. Sinergia preziosa di tutti gli intervenuti. (video e foto)


E' stato spento, una ventina di minuti dopo la mezzanotte, il pauroso incendio che ha lambito, pericolosamente, con fiamme altissime, alcune abitazioni nella contrada  liparese di Santa Margherita. 

Il bilancio, dopo le operazioni di bonifica, effettuate dai  vigili del fuoco, per oltre un'ora, dopo che l'incendio è  stato spento, è di sei/sette ettari di macchia mediterranea e colture andate in fumo. Bruciato anche un deposito dal quale i vigili del fuoco, con il prezioso supporto di una unità fuori servizio, evitando il peggio, hanno estratto tre  bombole di  gas incandescenti. 

Sarebbe potuto andare, decisamente, peggio, anche in considerazione del vento di ponente che spirava nella zona, senza il prezioso e sinergico intervento di vigili del fuoco, del commissario della Forestale, Giovanni Giacoppo (intervenuto con  un ispettore, in quanto la squadra antincendio è impegnata a Stromboli), volontari della Protezione civile comunale e dell'ARE, cittadini che non si sono  risparmiati affinchè le fiamme non coinvolgessero le case e si allargassero.

Sul posto anche  il vice sindaco Saverio Merlino e i carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare il responsabile(responsabili. Non ci sono, infatti, dubbi, sulla  matrice dolosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.