Cerca nel blog

sabato 11 febbraio 2023

La "Buona Sanità" che non possiamo assolutamente perdere (di Marilena Mirabito)

Rimaniamo spesso sorpresi quando ci imbattiamo in questa Italia "minore" dove tante cose, magari faticosamente ma dignitosamente, funzionano al meglio e dove i servizi richiesti, in questo caso sanitari, vengono erogati in modo organizzato e funzionale.

Quando sei coinvolto personalmente ti accorgi che la nostra sanità di base è ricca di professionisti di ottimo livello, medici competenti, infermieri attenti e preparati, personale efficiente, coinvolto in quello che per loro non è mai soltanto e semplicemente un posto di lavoro.

Ringrazio di vero cuore tutta l'Equipe chirurgica dell'Ospedale di Lipari, il Responsabile Dr. Vincenzo Compagno, i Dirigenti Dr.ssa Nunzia Petrelli e Dr. Roberto Belfiore, i Dirigenti Medici Anestesisti, Gli Infermieri Professionali della sala Operatoria e del Reparto Chirurgia.

In un momento così complicato per la Sanità Eoliana ricordiamoci che il diritto dei pazienti a ricevere una corretta diagnosi e terapia è legato a doppio filo alla valorizzazione dei Medici che la erogano.

Marilena Mirabito

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.