Cerca nel blog

domenica 12 novembre 2023

La giovane australiana Dechen Portelli alla ricerca dei parenti di Lipari

Dechen
 Buongiorno,

Mi chiamo Dechen - vengo a Lipari dall'Australia con la speranza di trovare qui dei parenti. Resterò a Lipari fino al 14 di questo mese.

Mio padre si chiama Francesco Portelli (nato a Melbourne, Australia).

I suoi genitori ( miei nonni), sono nati e si sono sposati a Canneto.

I loro nomi sono Bartolomeo Portelli (nato nel 1911 o forse 1912?) e Rosina Ravesi (nata nel 1915).

Bartolomeo
Portelli

Mio nonno emigrò a Melbourne, in Australia, da Lipari nel 1939, morì nel 1985.

Mia nonna emigrò a Melbourne prima di lui, perchè ancora stava combattendo la guerra.

Mia nonna, fece questo coraggioso viaggio da sola con due figli.

Ringrazio la meravigliosa gente di queste isole.

La mia emozione, di questi giorni, non ha parole per descriverla.

Se siete nelle condizioni di potermi aiutare ne sarei felicissima.

Grazie di vero cuore
Dechen

Good day,
My name is Dechen — I come to Lipari from Australia with the hope of finding relatives here. I will be in Lipari until the 14th.

My father is Francesco Portelli (born in Melbourne, Australia). His parents (my grandparents) were born and married in Canneto - their names are Bartolo Portelli (born in 1911 or maybe 1912?) and Rosina Ravesi (born in 1915). My nonno migrated to Melbourne, Australia from Lipari in 1939. He passed away in 1985. My nonna migrated to Melbourne before him while he was still fighting the war - she made this brave journey alone with their two children.

I thank the wonderful people of these islands.

My emotion these days has no words to describe it.

If you are in a position to help me I would be very happy. Tank you from the bottom of my heart

Dechen

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.