Cerca nel blog

lunedì 20 novembre 2023

Lipari: Concluso il progetto "Adotta una spiaggia"


(Comunicato) Si è concluso oggi il progetto “ Adotta una spiaggia” a cura dell'associazione Blue Marine Foundation in collaborazione con Marevivo. 
Un gruppo di studenti della classe 5 della scuola Primaria e della 1 classe della scuola secondaria di Canneto dell'I.C. Santa Lucia di Lipari, hanno pulito un tratto della spiaggia di Canneto coadiuvati da due volontari di Marevivo. Sono stati raccolti e inventariati circa 30kg di spazzatura.
Alla presenza della Preside prof.ssa Anna Bonarrigo, il S.T.V. Ilena Caterina della Guardia di Lipari e dei consiglieri comunali Lampo e Ferrara è stata scoperta la targa illustrativa ” Proteggi con noi la spiaggia e il mare” con le principali regole per salvaguardare il nostro mare e la spiaggia. Comportamenti da seguire per evitare l’inquinamento terrestre e marino. 
L’iniziativa ha riscosso grande successo tra i piccoli alunni che, ben volentieri e con grande accuratezza, hanno raccolto tutto ciò che non si deve trovare sulla spiaggia per evitare possibile pericolo e inquinamento in un territorio votato alla balneazione e che prevede rispetto e senso civico sensibilizzando, così, tutta la cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.