Cerca nel blog

giovedì 23 novembre 2023

Successo straordinario e nuovi orizzonti alla 36ª Edizione della Sagra del Vino e del Pane a Pianoconte (comunicato)

COMUNICATO

L'Associazione Terme San Calogero è lieta di annunciare il trionfo della 36ª edizione della sua iconica Sagra del Vino e del Pane a Pianoconte, Lipari. Nonostante il breve rinvio di una settimana a causa delle condizioni meteorologiche avverse, l'evento ha brillato come mai prima d'ora, accogliendo con entusiasmo oltre 1000 partecipanti.

Quest'anno è stata una Sagra diversa, unica nel suo genere, poiché ha affrontato la sfida senza alcuni dei pilastri storici, soci che nel corso degli anni hanno donato l'anima a questa manifestazione. Il cuore pulsante della comunità è stato garantito dalla collaborazione preziosa del Centro Anziani di Pianoconte e della Parrocchia, dimostrando che, anche di fronte alle sfide, l'unità e la partecipazione possono creare eventi straordinari.

I convegni sui grani antichi, realizzati in collaborazione con il Rotary Club di Lipari, hanno arricchito l'esperienza dei partecipanti. La presenza di esperti del GAL, rappresentanti di Slow Food, nutrizionisti e altri professionisti del settore ha contribuito a creare un contesto informativo e coinvolgente, promuovendo la consapevolezza sulla valorizzazione delle antiche tradizioni agricole.

Le due giornate dell'evento, svoltosi il 18 novembre, hanno offerto un mix di tradizione e divertimento. Il sabato è stato dedicato a una gustosa salsicciata e alla degustazione del vino novello. La domenica, invece, ha celebrato la ricca cultura contadina eoliana con giochi tradizionali per tutte le età, inclusi momenti speciali pensati appositamente per i bambini.

L'Associazione Terme San Calogero esprime profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario successo. Con la promessa di un ritorno ancor più radiante, diciamo un caloroso arrivederci al prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.