Cerca nel blog

martedì 21 novembre 2023

Rotary Club Lipari e Rotaract, insieme per una ana alimentazione: I Club di Lipari svelano i segreti del pesce con la guida di medici ed esperti


COMUNICATO
Oggi, il Rotary Club Lipari Arcipelago Eoliano e il Rotaract di Lipari, guidato dalla presidente Mara Carnevale, hanno unito le forze per promuovere la consapevolezza su una sana alimentazione presso le scuole elementari. Accompagnati dalla vice presidente, la pediatra Patrizia Girone, e dalla nutrizionista Maria La Fortuna, i membri del Rotary hanno trasmesso ai giovani studenti i principi fondamentali di una dieta equilibrata, concentrandosi sull'importanza del consumo di pesce.
Il presidente del Rotary Club Lipari Arcipelago Eoliano, Antonello Cincotta, ha sottolineato l'importanza di educare i giovani sui benefici del pesce per la salute e ha elogiato l'impegno dei professionisti intervenuti che hanno contribuito all'iniziativa.
La vice presidente e pediatra Patrizia Girone ha evidenziato come una corretta alimentazione sin dalla giovane età sia cruciale per lo sviluppo fisico e cognitivo dei bambini.
La nutrizionista Maria La Fortuna ha fornito preziosi consigli pratici su come integrare il pesce in modo gustoso e salutare nelle abitudini alimentari quotidiane parlando ad ampio raggio della dieta mediterranea

Gli studenti, entusiasti e partecipi, hanno appreso i segreti di una dieta equilibrata attraverso giochi interattivi e dimostrazioni pratiche. L'evento ha creato un'opportunità unica per i ragazzi di connettersi, imparare e promuovere uno stile di vita sano.
Il Rotary Club Lipari Arcipelago Eoliano esprime la sua gratitudine ai professionisti, agli insegnanti alla Preside Mirella Fanti che ci ha accolto, la Maestra Esmeralda e agli studenti per il calore e l'entusiasmo dimostrato durante questa significativa iniziativa. Un ringraziamento speciale va alla vice presidente Patrizia Girone e alla nutrizionista Maria La Fortuna per la loro guida esperta.


Nella foto in alto - da sinistra a destra
Giuseppe Biancheri- Past President
Antonello Cincotta Presidente
Patrizia Girone- Vice Presidente
Maria La Fortuna - Nutrizionista
Maestra - Esmeralda Foti
Mara Carnevale -Presidente Rotaract


Il presidente
Antonello Cincotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.