Cerca nel blog

martedì 20 febbraio 2024

Carnevale eoliano il Mini carro “Buongiorno Pescheria” ringrazia

 Carnevale eoliano : 1

Riceviamo da “Buongiorno Pescheria” e pubblichiamo

Il Carnevale 2024 è stato un gran bel Carnevale, molto partecipato sia dai bambini che da una grande presenza di pubblico adulto. Moltissimi si sono complimentati, per l’entusiasmo e l’allegria che i nostri bambini hanno trasmesso durante le due sfilate.

Siamo felici per il grande successo ottenuto in questo Carnevale; Grande successo grazie all’impegno di ben 30 bambini, di 17 mamme e 1 papà.

Devo ringraziare innanzitutto gli amici Matteo Cannistrá, Giuseppe Cincotta, i componenti del carro “Bedda Sicilia”, Roberto, Davide Pellegrino, Mattia e Natalie, che si sono fatti in quattro, giorno e notte, per aiutarci in questo progetto. A fine lavoro sul loro viso si notava la felicità di aver collaborato alla riuscita di una meravigliosa esperienza per i nostri bambini.

Più guardavamo la gioia dei bambini, mentre incartavano, mentre incollavano, mentre pitturavano o mentre litigavano a chi doveva fare di più, e più tutta la stanchezza di 20 giorni frenetici , andava sempre più a svanire.

Se i nostri bambini durante le coreografie hanno espresso tanto amore e felicità, il merito è soprattutto di Donatella Taranto, sempre disponibile, sorridente e affettuosa, che in soli 20 giorni ha preparato ed insegnato coreografie e scenografie ai nostri partecipanti.

Un ringraziamento particolare (il loro aiuto è stato fondamentale per la realizzazione del nostro gruppo mascherato):

Lipari Service di Salvatore Natoli, Nino “Felicione” (per l’audio della scenografia), Motopesca “Ariete” di Franco Puglisi, Motobarca “voce del mare” di Filippo Greco, GMM di Giovanni Mollica e Staff, Format di Tony Saltalamacchia, Architetto Giuseppe Natoli, Ditta Martinucci, Mariano Russo, Cantiere Navale di Massimo Peluso, Ditta edile di Tindaro Zaia, Officina Meccanica Nino Mantineo, Davide Starvaggi, Le Ceramiche di Lipari di Elisa Groppo, Andy De salvo, Eolian bunker di Casali, Salmotor di Salvatore Saltalamacchia , Fusion, Eolie color di Dario Orto, ferramenta Granata Natoli, Angolo del pesce 2 di Antonella Calabrò, hotel Mea, Basilica Romana Minore San Cristoforo, Lipari diving center di Mirko Mola, Bar La terrazza sul Mare, Bar la Precchia, tabacchino Munafò, Boutique Laura, Casa chic di Gianmarco Stramandino, Davide Merenda, ditta edile Alessandro Fonti, ditta edile Bartolo Scafidi, goldbet, bar Moby dick di pesaresi, panificio Gentile, Servizio Spiagge Luana, La scogliera – Filicudi, falcon floreal, bar da Viola, Food Porn, Fantasie di Mare, Las nenas, Edicola La stampa, Vanity di francesca Puglisi, Edilcisa, Pizzeria Vulcanica, Fashion project di Roby P., Osteria del corso, Gioielleria di Emilio Subba, Enigma di Nunzio Lì Donni, Livio Sciacchitano, cantiere navale di Massimo Pittari, Leonardo Merlino, Tabacchino Scafidi.

La nostra gratitudine va anche all’organizzazione, a Giusy e Franco di RTM, a Daniele Corrieri, a Giusy e Nino Allegrino.

Perché questa macchina del Carnevale, macchina così complessa funzioni, è necessario che tutti portino il proprio aiuto ( non bisogna analizzare ogni singolo Carnevale, ognuno di essi ha qualcosa di magico), vorrei soltanto puntare il riflettore verso i protagonisti/partecipanti di questo Carnevale Eoliano 2024 carro “Sicilia Bedda”: ragazzi appassionati che amano l’allegria del Carnevale
Mini carro “Buongiorno Pescheria”: alcune mamme e papà e tanti bambini che hanno vissuto con grande entusiasmo la magia del carnevale, la maggior parte per la prima volta.

Ma soprattutto non finiremo mai di ringraziare tutta la popolazione che ama il Carnevale.
– Buongiorno Pescheria –

Luana Zaia; Rosa Rundo; Madalina Toma; Alessandro Giardina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.