Cerca nel blog

lunedì 19 febbraio 2024

Gullo: "Un Carnevale per tutti, all'insegna del divertimento e in tutta sicurezza"

 Comunicato

Il Sindaco

nome proprio e dell’intera Amministrazione Comunale esprime compiacimento e gratitudine sia agli organizzatori sia alla popolazione per il regolare svolgimento delle manifestazioni carnevalesche che si sono appena concluse.

Quest’anno, similmente a quanto è stato fatto per le manifestazioni Natalizie, il Comune ha provveduto ad affidare l’organizzazione del carnevale ad un operatore economico del settore tramite gara di evidenza pubblica, garantendo l’assoluta autonomia gestionale delle manifestazioni e la promozione alla partecipazione.

Tale autonomia e partecipazione hanno consentito all’operatore economico incaricato di arricchire il Carnevale Eoliano con la presenza di una statua vivente, giocolieri, artisti di strada, mangiafuoco, cabarettista, ecc. e di creare occasioni di ristoro per i partecipanti tramite l’offerta di panini, dolci tipici per il pubblico.

Grande è stata l’affluenza sin dalla prima giornata che ha visto partecipare tantissimi bambini con le loro famiglie a finire con la sfilata finale alla quale hanno partecipato anche molte persone provenienti dalle altre isole.

Partecipazione, condivisione, spensieratezza, allegria e sicurezza sono state le caratteristiche di questo Carnevale 2024, che ha anche avuto una buona visibilità all’esterno tramite le dirette TV di alcune emittenti private, la condivisione sui social e un buon riscontro per le attività commerciali locali.

Un carnevale per tutti, quindi, all’insegna del divertimento che si è svolto in sicurezza grazie all’ottima organizzazione da parte del soggetto incaricato, alla partecipazione degli organizzatori dei carri e dei gruppi mascherati e alla collaborazione delle istituzioni scolastiche, delle associazioni locali, delle forze dell’ordine, delle Associazioni di volontariato, degli operatori economici, dei genitori e di tantissima gente, cui va il mio ringraziamento e quello dell’intera Amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.