Il marittimo, resosi conto della difficoltà in cui si trovano i tre dopo l’impatto, non esitò, neppure un attimo, a tuffarsi in mare per prestare i primi soccorsi.
Per fortuna, a seguito di quell’incidente, non vi furono né vittime, né feriti gravi, solo la donna riportò un lieve trauma.
Sull’encomio consegnato ad Isola, oltre all’espressione del massimo apprezzamento per il suo coraggioso intervento si legge: “Un eroe di tutti i giorni, esempio di virtù e di altissimo senso del dovere, una vera e propria sentinella del mare. È intorno a questi valori di solidarietà che la Città si riconosce, attraverso un concittadino degno interprete di onorare Messina. Conferire, oggi, l’encomio al suo coraggio ed altruismo è un momento di soddisfazione per la nostra amministrazione e motivo di orgoglio per tutta la città. Un bellissimo esempio da mettere in evidenza per il valore del lavoro, ma soprattutto l’importanza di adoperarsi per gli altri salvando la vita di altre persone, la cosa più preziosa che abbiamo”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.