Dalla Pro Stromboli del 1956 alla Pro loco Amo Stromboli APS del 2021, quest'ultima costituita ad Ottobre 2020 dopo tantissimi anni di assenza. Oggi la Pro Loco Amo Stromboli APS conta quasi 200 iscritti/soci che con il loro volontariato cercano di riscoprire le radici dell'isola, le sue tradizioni. L'associazione è impegnata, inoltre, nella tutela del territorio, la sua valorizzazione e promozione turistica, si occupa anche di problematiche di carattere sociale.
Domani 19 Aprile alle ore 10,30 presso la sede della Pro loco Amo Stromboli APS saranno donate a bimbe/i e ragazze/i in età scolare le Cuddure Pasquali Strombolane in luogo dell'uovo di Pasqua, appunto per la valorizzare la usanza tipica.
Nel corso dell'evento le Signore Rosaria Cincotta, Liliana Amendola e Annunziata Saltalamacchia, intratterranno gli ospiti relazionando sulla tradizione delle Cuddure e la loro realizzazione.
Sarà anche presentato il calendario del laboratorio dei dolci tradizionali di Stromboli, che dal mese di giugno sino a settembre si occuperà di valorizzare tutti i dolci tipici strombolani. Nel pomeriggio, alle 18, sempre nella stessa sede, si terrà l'assemblea dei soci che provvederà alla approvazione del bilancio consuntivo 2024 e al rinnovo del Cda che condurrà l'associazione per i prossimi 4 anni.
Buon lavoro a tutti noi e buona partecipazione. Vi aspettiamo.
Rosa Oliva Presidente della Pro Loco Amo Stromboli APS
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.