Cerca nel blog

giovedì 14 agosto 2025

Eolie. Visita istituzionale del Comandante Generale della guardia costiera

(Comunicato) Nella giornata del 12 agosto, il Comandante Generale della Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, accompagnato dal Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio Raffaele Macauda e dal Capo del Compartimento Marittimo di Milazzo, Capitano di Fregata Alessandro Sarro, ha visitato il Circondario Marittimo di Lipari e la Delegazione di Salina.

Ad accogliere il Comandante Generale è stato il Capo del Circondario Marittimo, Tenente di Vascello Fabio Cicero, e l’equipaggio della Guardia Costiera di Lipari. Nel corso dell’incontro, l’ammiraglio Carlone ha espresso apprezzamento per l’encomiabile lavoro svolto dal personale, al servizio dell’arcipelago.

È stata poi sottolineata l’importanza strategica dell’arcipelago eoliano in ragione dell’elevato numero di turisti che vi villeggiano e del pregio naturalistico delle aree.

Successivamente il Comandante Generale ha incontrato i Sindaci di Lipari, S.Marina, Leni e Malfa. L’incontro, svoltosi in un clima cordiale e di collaborazione istituzionale, è stata occasione per riflettere sulle principali criticità del territorio al fine di rafforzare la collaborazione tra le istituzioni operanti per la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero, la fruizione dei litorali e la valorizzazione delle risorse ittiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.