Cerca nel blog

venerdì 13 giugno 2008

Brevi

Rapina alla Antonveneta: Ai domiciliari uno dei rapinatori
Il Gip di Barcellona, Anna Adamo, ha attenuato la custodia cautelare nei confronti di uno dei componenti della banda che il 13 luglio dello scorso anno prese d'assalto la filiale dell'Antonveneta di Lipari, Francesco Paolo Rubino 31 anni di Palermo. Al giovane sono stati concessi, così come aveva richiesto il difensore avv. Calogero Vella del foro di Palermo, il beneficio degli arresti domiciliari.
Consorzio ittico Eolie: Assemblea e Cda
Sono stati nominati i componenti l'assemblea del Consorzio di ripopolamento ittico delle "Eolie". Si tratta di Fulvio Pantano, Alba Aurora Saltalamacchia, Vincenzo Pulizzi, Salvatore Orlando, Artura Aloni, Antonino Casilli, Angelo Mancuso, Francesca Lentini e Benedetto Lo Nigro. Nel Cda, Giovanni Cincotta, Domenico Longo e Giuseppe Spinella.
Presidio contro il decreto sicurezza: A Milano protesta un rom che ha conosciuto il campo di Lipari
A Milano si è tenuto ieri un presidio davanti alla prefettura, contro il censimento e la schedatura dei rom. Tra i manifestanti c'era anche Goffredo Bezzecchi, un rom italiano che ha raccontato la sua storia: "Il padre di mia moglie è stato ucciso dai nazisti, io da piccolo sono stato portato dai fascisti al campo di Lipari. Siamo sempre stati italiani, abbiamo votato, e adesso non mi aspettavo che succedesse questo. Sui controlli non abbiamo niente dire se sono fatti in modo democratico, ma la schedatura è un'altra cosa".
Formazione: Per la Sicilia 2,1 miliardi nel Po-Fse
È prevista entro l'anno la pubblicazione dei primi bandi per la selezione dei progetti da finanziare con i fondi del Programma operativo per il Fondo sociale europeo 2007/13 - obiettivo convergenza Sicilia. L'annuncio è stato dato ieri dall'assessore regionale al Lavoro, Carmelo Incardona, alla presenza del dirigente Alessandra Russo e di Philippe Hatt, della direzione generale Occupazione della Commissione europea. Il Programma è consultabile su www.regione.sicilia.it/lavoro .I fondi disponibili ammontano complessivamente a 2.099.239.152 euro, per il 50% di provenienza comunitaria. La quota di cofinanziamento regionale sarà di 209.932.915 euro, il resto (839.695.661 euro) è la parte che spetta allo Stato. Il Programma, costruito sulla Strategia europea per l'occupazione si articola in 7 assi prioritari: adattabilità, occupabilità, inclusione sociale, capitale umano, transnazionalità e interregionalità, assistenza tecnica e capacità istituzionale