Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2008

Programma triennale opere pubbliche: Megna e Fonti interrogano

Il programma triennale delle opere pubbliche 2007-2009 della Provincia Regionale di Messina è al centro di una interrogazione dei consiglieri comunali Gesuele Fonti e Francesco Megna (Il Faro).
Il testo:
"Ai sensi dell’art. 8 comma 13 della L.R. 7/2002- hanno scritto- il progetto del Programma Triennale delle Opere Pubbliche redatto dalla Provincia Regionale, viene inviato ai Comuni con richiesta di formulazione di parere ed eventuali osservazioni, entro un termine tassativo di 15 giorni dal ricevimento dello steso al protocollo generale dell’Ente. Con nota del Sindaco prot. 19724 del 17/06/2008, indirizzata alla Giunta ed ai Consiglieri Comunali, si invitavano i destinatari a prendere visione del progetto di aggiornamento del Programma Triennale della Provincia Regionale di Messina, depositato in versione integrale, presso l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, e si ribadiva la perentorietà del termine di 15 giorni, a decorrere dal 13 Giugno 2008, per il parere di competenza e le eventuali osservazioni.
Preso atto che il Consiglio Comunale non è stato convocato sulla tematica in oggetto e trascorsi pertanto infruttuosamente i 15 giorni previsti dalla legge per le osservazioni ed il parere richiesto I SOTTOSCRITTI CONSIGLIERI COMUNALI, Francesco MEGNA e Gesuele FONTI, C H I E D O N O Al Sindaco, se è stato prodotto alcun atto deliberativo in risposta alla richiesta di parere ed osservazioni della Provincia Regionale di Messina, sul progetto di aggiornamento del Piano Triennale delle OO.PP. 2007/2009; Al Presidente del Consiglio, quali siano le cause del mancato coinvolgimento del Consiglio Comunale, difetto di competenza, mancata trasmissione degli atti alla Presidenza, problemi procedurali o quant’altro abbia impedito la convocazione del Consiglio Comunale per la formulazione del parere richiesto e delle eventuali osservazioni".