Cerca nel blog

martedì 11 gennaio 2011

Tirrenia, sindacati chiedono intervento Berlusconi

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti chiedono al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi un intervento urgente su Tirrenia. I sindacati hanno scritto una lettera al premier e, per conoscenza, al sottosegretario di Stato, ai ministri ai Trasporti, Economia, Sviluppo Economico ed al commissario di Tirrenia e Siremar, nella quale si fa riferimento alla “confusa” situazione in cui si sono venute a trovare le Società dell’ex Gruppo Finmare in fase di privatizzazione, e in particolare le Società Tirrenia e Siremar in quanto poste in Amministrazione Straordinaria con tutto quello che ciò comporta specie per gli aspetti che riguardano i lavoratori. Per questo, scrivono i sindacati a Berlusconi s'impone un Suo autorevole intervento.
"Evidenziamo peraltro - continuano i sindacati- che una nostra  richiesta di incontro urgente avanzata il 27-10-2010, inviata al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Senatore Altero Matteoli e ai Ministri competenti, è a tutt’oggi rimasta inevasa. La preghiamo pertanto di voler predisporre, al più presto possibile, la riattivazione del tavolo di confronto a suo tempo convenuto, allo scopo di poter determinare le condizioni per una gestione ordinata e condivisa del processo di privatizzazione in atto".
La lettera è firmata da Franco Nasso per la Filt Cgil, Claudio Claudiani per la Fit Cisl e Giuseppe Caronia per la Uiltrasporti.   dot