Cerca nel blog

giovedì 13 gennaio 2011

Di tutto un po

 Una "foresta" in pieno centro a Lipari . Auspicabile intervento- Panchine "sommerse" dalla vegetazione (vedi foto) nel largo Padre Pio in pieno centro storico a Lipari. Oltre all'impossibilità di utilizzare le panchine, l'area-così come ci segnalano in molti- è infestata da tutta una serie di animaletti, topi compresi. Sarebbe auspicabile un immediato intervento, quantomeno di decespugliamento.


Nuovo dirigente all'ex AAST delle Eolie - Il dottor Gioacchino Barbera, è il nuovo dirigente del'Unità operativa di base S 16.03 (ex Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo delle Eolie). E' stato nominato dall'assessorato regionale al turismo.

Pesca: Misure della Regione Sicilia contro il caro-gasolio - Contro il caro-gasolio la Regione destina oltre 1,5 milioni agli operatori del settore della pesca. Il dirigente del dipartimento pesca della Regione, Salvatore Barbagallo, ha firmato due decreti: il primo prevede un contributo pari al 5% del costo complessivo sostenuto per l'acquisto dle gasolio per lo svolgimento dell'attività di pesca nel biennio 2009/2010 per un impegno totale di 1,5 milioni; il secondo provvedimento assegna un contributo a fondo perduto a carattere socio-economico agli operatori delle isole minori - Egadi, Eolie, Pelagie, Pantelleria e Ustica - e iscritti nei compartimenti di Trapani, Milazzo, Porto Empedocle e Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.