Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2011

Poste di Pianoconte. Il consigliere Fonti chiede non vi siano giorni di soppressione


AL SIGNOR PRESIDENTE DI POSTE  ITALIANE 
Spett.le
MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
DIREZIONE GENERALE REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO POSTALE
                                      POSTE  ITALIANE
                                                        Mercato Privati Filiale Messina 2
                                             Signor Direttore di Filiale
                                                                           SIG. SINDACO DEL COMUNE DI
                                                                                                                LIPARI

                                                                                    
OGGETTO: Ufficio Postale di Pianoconte

Mi è pervenuta ,nella qualità di consigliere  comunale, nota di codesta filiale delle Poste Italiane  Mercato privati Filiale 2 Messina, a firma del Direttore di Filiale in quanto trasmessami dal Signor  Sindaco del comune di Lipari, in virtù della quale l’ufficio postale di Pianoconte non avrebbe espletato servizio al pubblico nei giorni 16-23-30 di luglio, e nei giorni 13-20-27 del mese di agosto del corrente anno.
Ora, a prescindere che l’ufficio postale di Pianoconte è  già gravato dei normali servizi, espletati con dedizione dal personale addetto, ed a prescindere che in esso sono già confluiti i servizi dell’ufficio della vicina frazione di Quattropani, da qualche tempo chiuso, attualmente in virtù della nota delle Poste Italiane tutta l’utenza di cui sopra è costretta a confluire nell’ufficio di Lipari, unitamente alla normale utenza di quest’ufficio, già sovraffollato.
Va da se che Lipari è località turistica che proprio nei suddetti mesi vede moltiplicare non solo l’utenza locale, ma aggiungersi quella dei turisti che vi affluiscono, con disagio non solo dell’utenza locale tutta ma anche dei numerosi turisti che del servizio si vogliano avvalere.
Per questi ineluttabili ed essenziali motivi, nella qualità di consigliere comunale, nell’interesse della collettività, chiede il ripristino del servizio nei rimanenti giorni in cui è stata prevista la soppressione.
Al Signor sindaco a cui la presente è anche diretta, si chiede di intervenire nella sua qualità, nel senso di cui sopra.
Cordiali saluti Gesuele Fonti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.