Gent.mo Direttore,
la presente a risposta del quesito del sig. Mollica.
Sono davvero stupita della non conscenza che le contigue vie Palermo/Adua sono vie urbane comunali della frazione di Canneto.
Per avere la certezza bastava visionare la mappa catastale.
- Il c.d.s. prevede - quando una o piu' vie non hanno i requisiti dell'idoneita' carrabile per motivi di sicurezza, staticita' e vivibilita', il preposto Ufficio deve o può emettere Ordinanza di chiusura delle vie per il transito veicolare o limitarne la circolazione ai soli residenti domiciliati delle vie interessate.
- Con Ordinanza del Dirigente di allora nel 2005 è stata collocata apposita segnaletica di divieto di transito e sosta " eccetto residenti domiciliati" all'inizio della via Palermo mentre all'inizio di via Adua (lato Marina Garibaldi) è stata collocata segnaletica di divieto d'accesso. Entrambi, non conosco la ragione, sono state rimosse il giorno 18/07/2011 per cui, in atto, le vie Palermo/Adua sono esercitate a doppio senso di circolazione da tutte le categorie di veicoli con le giuste lamentele degli abitanti. Ritengo che l'attuale situazione, pericolosa per la sicurezza pubblica ed altro, non sia condivisa da alcuno.
- Per Sua conoscenza aggiungo che gia' nel 2002 altro Dirigente ha emesso Ordinanza di chiusura della via Palermo per i motivi espressi nella medesima Ordinanza.
Cordiali saluti
Paola Martello
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.