Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2011

AMBIENTE: SPARMA, "NESSUNA SPECULAZIONE NELLE SPIAGGE DI SALINA"

La spiaggia di Pollara, nell'isola di Salina, restera' nella sua incontaminata bellezza. L'assessore regionale al Territorio e all'Ambiente, Gianmaria Sparma, ha allertato il Commissario ad acta per la redazione del PRG del comune di Malfa e dirigente dell'assessorato, Pietro Coniglio, affinche' il Piano regolatore contenga misure e prescrizioni tali da proteggere la zona di Pollara da ogni possibile compromissione o speculazione.
Nei giorni scorsi alcuni residenti delle Eolie avevano lamentato che un progettato insediamento e la strada di collegamento, minacciavano di distruggere un ecosistema, quello di Pollara, di grande valore ambientale e di forte richiamo turistico. Questo stato di pericolo e' stato raccolto dall'assessore Sparma, che e' subito intervenuto.
"Salina e' una delle perle del Mediterraneo - ha detto Sparma - e tutelata dall'Unesco. Non la abbandoniamo e teniamo sempre alta l'attenzione per la sua tutela. Non consentiremo speculazioni, perche' la difesa delle coste e dei nostri litorali va considerata una delle priorita' della nostra azione".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.