Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2011

I randagi di Pianoconte. Le precisazioni della dottoressa Gulotta

Riceviamo e pubblichiamo:
Avendo letto solo adesso l'articolo* e quindi quanto esposto da Gesuele Fonti occorre da parte mia fare delle importanti precisazioni:
La proposta fatta dalle associazioni in questione non e' mai stata pubblicamente notificata alle stesse e considerando la difficoltà per prelevare i cani si e' precisato nella stessa proposta l'eventualità di considerare la presenza di un accalappiamento cani! Riguardo poi all'attività svolta da me Come medico veterinario avente presentato 2 fatture per aver sterilizzato cani senza padrone, puntualizzo che i soggetti operati sono stati prelevati in parte cuccioli e quindi dopo l'adozione sterilizzati in eta' idonea in parte adulti e riimmessi in territorio Come previsto dalla legge n.15 del 2000! Di certo la situazione "Pianoconte" non e' la sola a destare problemi e chiedo a chi leggera' se , in attesa di sterilizzare proprio quei cani di Pianoconte con enormi difficoltà per l'accalappiaggio, davanti a cucciolate abbandonate in altre parti dell'isola nonché a qualche randagio che si riesce ad avvicinare non ci si prodiga per fermare comunque il fenomeno " randagismo"?
Pensate Pianoconte sia l'unica pecca di anni di inattività nonché inadempienze di un'amministrazione comunale la cui legge in materia non e' mai stata applicata? Qualcuno sa se dal 2000 ad oggi gli organi competenti hanno effettuato un censimento canino, controllato cani padronali e non? Qualcuno sa dirmi del perché ai proprietari dei cani padronali e' permesso lasciarli in giro incustoditi?E del branco della fu' discarica di Lami qualcuno saprebbe dirmi del perché non si e' fatto nulla per non lasciarli uscire da quel luogo dove sarebbe stato possibile controllarne il numero e le nascite? E perché il comune paga una retta "X" per i cani accalappiati dalla Happy dog di Taurianova la cui massiva quota e' rappresentata dai cani di proprietà della signora Ortado Dora? Non finirei ancora ma sono troppi gli anni di ingiustificata inattività degli organi competenti e se solo penso a chi sostiene che "la dott.ssa Gulotta ha preso soldi per il canile/pollaio di Vallone Bianco" mi viene soltanto il voltastomaco sapendo che qualcuno tenta di nascondere il sole con un dito!!!! Siamo sotto lo stesso cielo e non vedo l'ora di conoscere i risvolti di tutto ciò !
Dott.ssa Laura Gulotta

*LA REDAZIONE SOTTOLINEA che NON SI TRATTAVA DI UN ARTICOLO MA DELL'ESPOSTO INTEGRALE DEL CONSIGLIERE FONTI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.