Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2011

TIRRENIA: UILT, SCONGIURATA UNA VERA TRAGEDIA

'Con la firma del contratto per l'acquisizione di Tirrenia da parte della CIN si e' scongiurata una vera tragedia sociale che minacciosamente incombeva su migliaia di lavoratori e sulle loro famiglie''. Lo afferma in una nota il segretario generale della Uilt, Luigi Simeone.
''E' necessario che adesso il confronto sindacale sia serrato e che gli impegni assunti dal Governo circa le garanzie occupazionali e contrattuali vengano messi nero su bianco - prosegue Simeone -. Auspichiamo inoltre un rapido pronunciamento dell'antitrust da parte della Commissione Europea che metta definitivamente fine, oltre che al gracchiare di qualche cornacchia del malaugurio, a un processo di privatizzazione, che usando un pietoso eufemismo, potremmo in ogni caso definire confuso e pasticciato''.
''Il Governo garantisca adesso - conclude Simeone - la continuita' territoriale con la Sardegna e con la Sicilia, che non puo' dipendere dal possesso o meno di una quota azionaria da parte di una o di entrambe le Regioni o dalla presenza nel CdA della nuova Tirrenia, ma dalla certezza della erogazione delle necessarie sovvenzioni senza le quali nessuno potrebbe assicurare la globalita' e regolarita' dei servizi''.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.