Cerca nel blog

sabato 30 luglio 2011

Tre ostretriche in arrivo per l'ospedale di Lipari. Ma a che servono se non si può partorire?

In una nota il Direttore Generale dell’ASP di Messina, Dott.Salvatore Giuffrida,  "a conferma di una attenzione costante che l’Azienda Sanitaria Locale dedica alle problematiche sanitarie della popolazione eoliana", informa che sono state assegnate tre ostetriche per il P.O di Lipari.  Finalmente una bella notizia ci sarebbe da dire. Peccato che arrivino le ostetriche e all'ospedale liparese non si può partorire se non in emergenza (sigh). Ecco la risposta del rag. Saverio Merlino (che condividiamo in pieno) pubblicato su fb nel gruppo: Voglio nascere a Lipari, ma forse non potrò più farlo
(Saverio Merlino) Ringraziamo il Direttore Generale dell'ASP di Messina, ma vorremmo chiedergli: quando manderà anche 3 Ginecologi e 3 Pediatri?
Se a Lipari, secondo le loro indicazioni, si può partorire solo in emergenza (sic!), a cosa possono fare solo 3 Ostretriche?
Se non è una questione economica, come ci dicono, perchè non dotare allora l'Ospedale di Lipari delle necessarie risorse umane specialistiche per poter "NASCERE" in sicurezza ed evitare agli eoliani l'ennesimo trauma dei "viaggi della speranza" fuori dall'isola?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.