Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2011

Canneto: problemi vecchi e nuovi. Lettere al direttore

Gentile direttore,
Vorrei utilizzare alcune righe del suo notiziario per raccontare brevemente una piccola disavventura vissuta oggi da una famiglia di villeggianti miei conoscenti i quali, stamane, sono partiti da Lipari con la propria auto per trascorrere una giornata di mare a Canneto, ma arrivati nella frazione non sono bastati due giri completi di Marina Garibaldi e via C. Battisti per trovare un parcheggio così, dovendo escludere altri lidi per le condizioni meteo  e non volendo rischiare una multa per divieto di sosta, hanno deciso di tornarsene a Lipari dove, dopo un’altra mezz’ora di ricerca, sono riusciti a trovare un parcheggio libero.
E’ normale tutto questo in un paese che si vanta di avere la bandiera blu?
Un’altra piccola osservazione: sempre a Canneto si è installata da qualche giorno una bancarella di dolciumi (di fronte al Miramare) praticamente sulla sede stradale, di una strada a doppio senso di marcia, nonché molto trafficata. Chi ha dato l’autorizzazione ha pensato che un bambino che voglia comprare delle caramelle rischia seriamente la vita?
Un ultimo appunto: sempre a Canneto, nella scalinata che conduce all’ex spiaggia bianca, ormai da anni si registrano continue falle ( spesso di notevole entità) in una tubazione della condotta idrica.
Non si contano più le innumerevoli segnalazioni fatte agli uffici competenti, gli scivoloni (fin’ora senza gravi conseguenze) dei numerosi turisti che percorrono la scalinata e soprattutto le tonnellate di acqua potabile finite inutilmente in mare.
Cordiali saluti
Angelo Natoli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.