Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 21 agosto 2012

La Ludica Lipari rinuncia al campionato di prima categoria


Riceviamo dal presidente della Ludica Lipari, Giuseppe Cirino e pubblichiamo. Invio copia della missiva inoltrata alla LND Comitato Regionale Sicilia FIGC. Tengo a precisare che la difficile e dolorosa scelta,  presa dalla  Ludica Lipari, di non prendere parte al campionato di 1^ Categoria, nasce da un periodo di profonda e seria riflessione che ha  avuto il suo  inizio già nella trascorsa stagione sportiva.




Spett.le L.N.D. Comitato Regionale Sicilia
Via Ugo La Malfa 122
90147 Palermo
Il sottoscritto Giuseppe Cirino, nella qualità di presidente pro tempore della C.S.D. Ludica Lipari, a seguito della riunione avuta con i soci e con il C.D.A. della società di cui sopra, con la presente porta a conoscenza di Codesta Spett.le Federazione quanto segue:
- Nella riunione tenutasi, si è deliberato che, la società Ludica Lipari, non prenderà parte nella prossima stagione sportiva 2012/2013, al campionato di 1^ Categoria. La decisione scaturisce dal fatto che, il forte momento di crisi che, inevitabilmente ha colpito anche l’arcipelago eoliano, non ci permette di disporre delle necessarie coperture economiche, per le spese di iscrizione al campionato (€4000/00 circa), e soprattutto quelle di trasferta, stimate intorno a € 9000/00, senza contare i possibili imprevisti che annualmente si verificano in caso di avverse condizioni meteo marine, quando vi è possibilità che la squadra non possa rientrare sull’isola di Lipari.
- Altra componente determinante, che ha sicuramente ha inciso sulla decisione presa, è dettata dalla mancanza di risorse umane. Tale problema non è certamente irrilevante se si considera che molti dei nostri ragazzi, per motivi di studio, ma soprattutto per trovare quel lavoro che qui manca, hanno deciso per il periodo invernale di trasferirsi altrove. Pertanto con un organico più che dimezzato, non è possibile programmare la partecipazione ad un così impegnativo campionato. Certo si potrebbe ricorrere agli avventori domenicali, ma ciò comporta una mancanza di stile e professionalità, che fin dalla sua fondazione la Ludica Lipari ha cercato di evitare, profondendo nei suoi tesserati principi di sacrificio ed attaccamento alle regole sportive. Faccio rilevare che già nella scorsa stagione sportiva la mancanza di organico ha fatto più volte valutare la possibilità di ritiro dal campionato, scongiurata solo dal grande attaccamento di POCHI, che con grandi sacrifici hanno garantito la loro presenza agli allenamenti settimanali, ed il regolare svolgimento delle partite domenicali. A questi ragazzi va il nostro più vivo ringraziamento, e solo a loro dobbiamo le nostre scuse per una così dolorosa scelta.
- La società, ha inoltre deliberato di verificare, la possibilità di partecipare al campionato di calcio a 5, dando così la modo ai tesserati disponibili, di rimanere in attività, non disperdendo il prezioso lavoro portato avanti dai responsabili di detto settore.
- La Ludica Lipari, porterà avanti tutte le attività legate al settore giovanile, in modo da ricostruire su basi più solide quello che è il centro nevralgico di qualsiasi società sportiva. Siamo certi che, concentrando in tal modo tutte le risorse umane ed economiche disponibili, si possa stabilire un nuovo punto di partenza che, possa garantire la sopravvivenza del calcio alle Isole Eolie, con il conseguimento di importanti traguardi.
Nella certezza che , Codesto Comitato, sappia comprendere le motivazioni che oggi ci spingono a tornare ai blocchi di partenza, Porgiamo i Nostri migliori saluti.
Lipari, 11/08/2012
Il presidente
Giuseppe Cirino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.