Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 23 agosto 2012

Recenti trasferimenti a mezzo elicottero del 118. L'assessore Biviano scrive al direttore dell'ASP 5 di Messina


Al Direttore Generale
ASP 5 Messina
Dott. Manlio Magistri

E, p.c.

Al Direttore sanitario
Presidio Ospedaliero di Lipari
Dott.ssa. Maria Rigoli

OGGETTO: Recenti trasferimenti a mezzo elicottero del 118

Nelle ultime settimane sono stati trasferiti due neonati, a poche ore e/o giorni dalla nascita, attraverso l’intervento dell’elicottero del 118, in diversi presidi ospedalieri della  terraferma.
Nulla di eccezionale se non per il fatto che a detta di alcuni operatori sanitari il trasferimento è sembrato superfluo e tranquillamente evitabile.
Poiché il sottoscritto non ha né l’autorità, né tantomeno le competenze tecnico-scientifiche, la invito a voler appurare, tramite indagine interna, se realmente vi erano i presupposti per effettuare i suddetti  trasferimenti.
In un periodo di risparmi è bene accertare se tutti i trasferimenti a mezzo elicottero, abbastanza esosi per l’ente regionale, siano davvero necessari oppure, forse, sono spesso determinati da leggerezze, mancata assunzione di responsabilità o, peggio ancora, altro!!!!!!!!!!!!!
Qualche medico in pensione ricorda al sottoscritto che fino a 10 anni fa al massimo si effettuavano 2 -3 trasferimenti all’anno in elicottero. Cifre oggi ridicole se paragonate alle centinaia di volte  in cui ogni anno viene chiamato l’elicottero del 118 presso l’ospedale di Lipari.
In attesa di riscontro mi e gradito porgere i migliori saluti.



                                                                                          L’Assessore ai Servizi Socio-Sanitari
                                                                                                      Dott. Giacomo Biviano   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.