Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

Occupazione abusiva demanio. Circomare avvia operazione "Demanio libero" per recupero indennizzi

COMUNICATO STAMPA
Operazione “Demanio Libero”
Continua incessante l’attività della Guardia Costiera di Lipari, impegnata in un'intensa attività di Polizia Giudiziaria volta a ripristinare la libera fruizione del pubblico demanio marittimo, abusivamente occupato da privati cittadini, privi delle dovute autorizzazioni.
Solo nel 2015 sono già stati deferiti all'Autorità Giudiziaria n°15 (quindici) soggetti, per reati di abusiva occupazione ed innovazione non autorizzata sul pubblico demanio marittimo, per reato paesaggistico e per aver costruito opere murarie in aree sottoposte a vincolo sismico, nelle isole di Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli. 
A seguito di tali accertamenti, si è proceduto all’avvio dell’iter istruttorio finalizzato al recupero degli indennizzi derivanti dall’abusiva occupazione perpetrata, all’eventuale emanazione del provvedimento di decadenza del titolo concessorio ed al ripristino dello stato dei luoghi, al fine di permettere ai cittadini la libera fruizione delle aree demaniali marittime di che trattasi.
Inoltre, si è proceduto a deferire alla competente Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) n°01 (uno) soggetto, per inosservanza di norme sulla Sicurezza della Navigazione.-
f.to IL COMANDANTE
Tenente di Vascello(CP)
Paolo MARGADONNA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.