Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

PD e assessore: Continuano le "fumate nere". E se alla fine restasse la De Luca?

Ancora nulla di fatto in casa PD a Lipari per l’individuazione della donna che dovrebbere prendere il posto nella giunta, presieduta dal sindaco Marco Giorgianni, della neo-mamma Tiziana De Luca. 
Fra mancanza del numero legale, defezioni per stati influenzali e i tanti “mal di pancia”, non si è ancora riusciti a convergere né su una rosa di nomi, né su un singolo nominativo da presentare al primo cittadino di Lipari. 
Dopo l’ultima “fumata nera” il segretario Saverio Merlino ha aggiornato la riunione del direttivo alla prossima settimana. Sarà la volta buona? Qualche dubbio che possa esserlo c’è, anche perché il nome dato come “papabile” quello dell’insegnante Cettina Forestieri non incontra il favore di una larga parte del PD liparese. Sia per l’inesperienza, ma anche per il fatto che sarebbe un assessore a “mezzo servizio”. La signora, infatti, non intende rinunciare a svolgere, contemporeanamente, il ruolo d’insegnante. 
Di contro, altri nomi che circolano, non incontrerebbero il favore chi vede bene la Forestieri. 
Alla fine di questo tira e molla, che va avanti ormai da circa un mese, potrebbe scapparci la sorpresa. Ovvero che l’assessore Tiziana De Luca, le cui dimissioni giacciono impolverate sul tavolo del sindaco, tolga a tutti le “castagne dal fuoco” facendo un passo indietro e restando nella giunta di Giorgianni.
Una ipotesi questa che avevamo già ipotizzato nel nostro editoriale di una decina di giorni fa. Al di là dell'indiscutibile valore della signora Tiziana De Luca, il PD non ci farebbe certo una bella figura!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.