Cerca nel blog

venerdì 1 maggio 2015

C'era una volta e ora...cosa c'è? (di Gianluca Veneroso)

Prendete un mucchio di fiabe note, aggiungete una dose massiccia di battute, amalgamate il tutto con esilaranti canzonette e una spolverata multicolor di risate, azioni, equivoci volontari , detti e contraddizioni dal ritmo scoppiettante. Avrete la possibilità di gustare uno spettacolo unico nel suo genere: "La favola che non c'è " a cura della CompagniaTeatro d'autore di Napoli. 
Tre simpatici interpreti-trasformisti, ieri mattina, presso il Palacongressi di Lipari, hanno animato un'ora e mezza di gag, vestendo i panni di Pinocchio, Geppetto, Aladino, la piccola fiammiferaia e di altri leggendari beniamini rivisitati in una salsa inedita, in cui la dolcezza del già raccontato si mescola con la frizzante sete di novità. 
Grandi e piccini, insegnanti, genitori e alunni, convenuti da Canneto, Vulcano, Pianoconte e Quattropani, hanno rievocato i "C'era una volta" più cari all'infanzia, ma in un mix irriverente e ironico di intrecci arditi e fantasiosi. 
La morale? Beh, le vecchie storie di un tempo rischiano, in quest'epoca di corse e di mode temporanee, di perdere la consueta linearità . Cosa possiamo fare? O ritroviamo il loro senso originario o impariamo a trasformare la terribile STREGA CONFUSIONE nella strepitosa PRINCIPESSA CREATIVITÀ. Niente incantesimi o formule arcane. Solo tanta fantasia! GIANLUCA VENEROSO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.