Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2015

Riunione con i consiglieri comunali. Sindaco Giorgianni ribadisce il no ad un aumento delle tasse. Comune attuerà "cura dimagrante" spesa pubblica. Tra i "tagli" anche qualche posizione burocratica

Il sindaco Marco Giorgianni nella riunione, tenuta oggi pomeriggio con la maggioranza consiliare e conclusasi da poco, ha ribadito (come d'altronde da noi anticipato) il suo fermo no ad un aumento dell'imposizione fiscale nei confronti dei cittadini. Aumento che avrebbe consentito di "fare quadrare i conti del comune" che non versano certo in condizioni ottimali.
Giorgianni, che ha ribadito di volersi assumere tutta la responsabilità del non attuare l'aumento delle tasse (eccetto il 7% della TARI), ha anche comunicato ai consiglieri di avere bloccato le delibere dell'aumento che erano già state predisposte per essere trasferite al consiglio comunale. Assumendosi, come evidenziato, l'eventuale responsabilità del default.
Il sindaco ha, chiaramente, fatto intendere che il mancato aumento dell'imposizione fiscale dovrà essere compensato da una "forte cura dimagrante" alla spesa pubblica ed ha elencato tutta una serie di situazioni dove si intende intervenire. Tra queste vi potrebbe essere anche il "taglio" a qualche posizione all'interno della macchina burocratica dell'Ente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.