Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 19 dicembre 2015

Geoterme e Nesos avviano iniziative di tutela per il pantano dell’Istmo di Vulcano

COMUNICATO STAMPA.
Nei giorni scorsi, la società Geoterme Vulcano ha provveduto a collocare alcuni cartelli lungo il perimetro del Pantano dell’Istmo, che rappresentano il primo passo di un più vasto progetto finalizzato alla valorizzazione e alla fruizione dell’area, realizzato con la consulenza scientifica dell’Associazione Nesos.
I cartelli chiariscono come si tratti di un’area privata di elevata valenza naturalistica, e non di una discarica, errata percezione di chi la utilizza per depositare illegalmente le più fantasiose tipologie di rifiuti.
Oltre ad essere un habitat prioritario ai sensi della direttiva 43/92, il pantano è infatti l’unica area umida di una certa importanza esistente nell’arcipelago e pertanto rappresenta un luogo strategico per l’avifauna migratoria.
Da qui è nata l’esigenza, condivisa dalla Geoterme e grazie al supporto di Nesos, di mettere a punto azioni mirate alla concreta tutela delle sue caratteristiche ambientali e faunistiche, che possono inoltre rappresentare un’ulteriore, interessante offerta per il turismo naturalistico e l’ecoturismo in stagioni diverse da quella estiva.

Società Geoterme Vulcano & Associazione Nesos

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.