Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Natale 2015 al Conti di Tommasa Basile

Anche quest’anno ’Istituto Istruzione Superiore “Conti – Vainicher” – Lipari ha inteso coniugare l’evento natalizio con azioni di promozione della solidarietà in campo sociale.
Lo ha fatto attraverso la sponsorizzazione delle campagne di raccolta fondi in favore della ricerca nel campo delle malattie genetiche, promosse dalle Associazioni “Telethon” e da “Piera Cutino” Onlus, in ambito nazionale e regionale, non trascurando peraltro le esigenze territoriali, essenzialmente rivolte alla cittadinanza locale per il restauro di due Chiese liparesi: la Chiesa di S. Pietro, di via V. Emanuele e la chiesetta del Purgatorio, di Marina Corta.
La giornata del venerdì 18 dicembre, ultimo giorno di scuola del 2015 vedrà riuniti gli studenti, i docenti ed personale ATA nella palestra della scuola dove, dopo i miei personali saluti e un breve momento di riflessione sul Natale, si procederà anche all’estrazione finale di premi come risultanza della raccolta fondi da devolvere in azioni di solidarietà. Seguirà un festoso scambio d’auguri tra gli alunni.
Si vuole con l’occasione ringraziare quanti tra gli studenti, i docenti, il personale ATA della scuola hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa; un particolare ringraziamento va alla ONLUS “Valentino uno di noi”, un’associazione che realizza interventi positivi in favore di bambini, adolescenti e giovani, in situazioni di svantaggio sociale, familiare, economico e che annuncia concrete iniziative future di partenariato in accordo con le finalità della scuola.
A tutti si vuole augurare un Sereno Natale auspicando che il nuovo anno 2016 sia all’insegna della gioia, portatore di pace e di fratellanza tra i popoli.
Il Dirigente Scolastico
Tommasa Basile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.