Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Auguri Silvia, auguri cuore mio!

Oggi compi 21 anni.. un altro tassello da aggiungere alla tua giovane vita: un altro passo verso quella ulteriore maturità che, comunque, sotto l’incalzare degli eventi tristi e lieti di questi anni, hai dimostrato di avere..con i tuoi pregi e i tuoi difetti (che poi chissà perché sono anche i miei).
So che con te non sono molto espansivo, che i complimenti sono pochi, le “critiche” un pochino..ino..ino più numerose. Ma nessuno come te può comprendere il perché, se è vero…come è vero… che in uno specchio virtuale della vita.. i nostri modi di essere e di fare se non sono identici al 100% ….sono perlomeno estremamente simili
Gli anni passano (per me) e so bene che non sarò più la tua stella polare..il tuo punto di riferimento..e d’altronde è giusto che adesso sia così.
Ora sei una donna con altri orizzonti, altri sogni, altre ambizioni…non più la bambina che stringeva la mia mano in cerca di protezione e sicurezza…la ragazzina per la quale ho cercato di essere (con tutti i miei difetti) padre e madre nello stesso tempo. Anche se…una mamma non la può sostituire nessuno!
Sappi che si sono e ci sarò “sempre”…sino in fondo ed anche oltre… magari più brontolone del solito…ma carico d’amore verso te e il tuo piccolo….quell’amore che non si esplicita in gesti appariscenti ma che c’è nei fatti..in ogni momento. Buon Compleanno cuore mio!

"A modo tuo
andrai a modo tuo
camminerai e cadrai,
ti alzerai sempre a modo tuo.
Sarà difficile vederti da dietro
sulla strada che imboccherai
tutti i semafori
tutti i divieti e le code che eviterai
sarà difficile mentre piano ti allontanerai
a cercar da sola quella che sarai
Sarà difficile
lasciarti al mondo
e tenere un pezzetto per me
e nel bel mezzo del
tuo girotondo
non poterti proteggere
sarà difficile
ma sarà fin troppo semplice
mentre tu ti giri
e continui a ridere "
(cit. Ligabue)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.