Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

Le prime foto e il video in esclusiva del Masaccio semi-affondato a Stromboli....e gli ultimi aggiornamenti

Impauriti, bagnati ma illesi i 49  passeggeri (falsa la notizia che erano 117)dell'aliscafo che oggi pomeriggio, intorno alle 16, sospinto dal vento di scirocco è andato a sbattere violentemente contro il molo di Stromboli e subito dopo è semi-affondato. 
Illesi anche i componenti dell'equipaggio che si sono  immediatamente prodigati per soccorrere e mettere in sicurezza i passeggeri che sono stati dotati di salvagente e trasferiti sulla zattera gonfiabile prontamente messa in mare. 
Da evidenziare la grande mobilitazione degli strombolani che si sono attivati per favorire, insieme ai marittimi, il deflusso dal mezzo e per trascinare a riva la zattera. In mare per prestare i soccorsi si sono tuffati anche i carabinieri della locale stazione.
Il natante della LibertyLines era partito da Milazzo alle 14, al comando del capitano Salvatore Arena, e dopo aver toccato Lipari, Salina e Ginostra è giunto nell'isola. Avrebbe dovuto effettuare poi il percorso inverso.
La società, che ha provveduto a fornire generi di conforto e coperte ai passeggeri,  ha inviato sull'isola l'aliscafo Antioco. SNS ha anche dirottato su Stromboli la Pietro Novelli.
Sull'area dell'incidente anche un elicottero della Marina Militare.
A QUESTE FOTO E A QUESTO VIDEO, GRAZIE AI TANTI AMICI DI EOLIENEWS NE FARANNO SEGUITO ALTRE


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.