Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

Nuovo "giallo" nel mare eoliano. A Stromboli "scompare" barca a vela

Nuovo "giallo" nel mare delle Eolie a poco più di una settimana di distanza dalla scomparsa nel mare di Vulcano di Simone Carpintieri.  
Questa volta il "teatro" è l'isola di Stromboli dove è scomparsa una barca a vela, un Bavaria Cruiser 41 del 2014, dal valore di 140 mila euro, che era stata noleggiata dalla ditta "Sailing Race Service", che si occupa di charter nautico, ad un gruppo di turisti francesi.
Così scrive livesicilia.it :
Una sorta di giallo per i titolari della società, che da più di 48 ore non hanno notizie su dove l'imbarcazione sia finita. Hanno sporto denuncia ai carabinieri, le ricerche della Capitaneria di porto di Lipari sono partite a tutto spiano sulla costa del Messinese e al largo, fino alla Calabria. La barca sembra essersi volatilizzata. Tutto è cominciato con una telefonata del gruppo di francesi:
"La nostra imbarcazione era stata ormeggiata all'ancora, a Stromboli - spiega il titolare Marco Di Trapani - i nostri clienti ci hanno detto soltanto l'indomani di averla "persa". Erano nel panico, non sapevano cosa fare. Ci hanno riferito di avere lasciato la barca alle 17.30 per fare l’escursione sul vulcano. Al loro ritorno, intorno alle 22.30, non l'hanno più trovata. A bordo ci sono tutti i loro effetti personali - prosegue -. Abbiamo inizialmente pensato che, spinta dal vento proveniente da sud/ovest, si sia spostata fino a quando l’ancora non ha fatto più presa sul fondale, ma il tempo passa, le ricerche proseguono e non possiamo escludere che sia stata rubata. Un furto di questo genere sarebbe eclatante, visto che in base alla nostra esperienza non si è mai verificato e sarebbe impossibile metterlo in atto. Non sappiamo più cosa pensare, è assurdo. Fatto sta che la nostra barca risulta dispersa in un’area di 60 miglia nel tirreno meridionale".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.