Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

Fedeli liparesi festeggiano con Mons. Miccichè il suo compleanno

Ieri mercoledì 15, nella Chiesa di San Giuseppe, alla Messa delle 18.30, i fedeli delle parrocchie di Lipari hanno voluto tributare a Mons. Francesco Micciché una manifestazione di affetto per il suo 73 esimo compleanno. 
Il Vescovo è voluto passare da Lipari prima di raggiungere Palermo dove oggi festeggerà in famiglia l’evento e concelebrare con mons. Gaetano Sardella, parroco di San Pietro, Cattedrale e Portosalvo e don Giuseppe Mirabito, parroco di San Giuseppe la S. Messa dinnanzi alla statua della Madonna del Terzito che stazionerà a Lipari ancora fino a sabato prima di raggiungere Vulcano.
Nell’omelia, tutta concentrata sul Vangelo del giorno, mons. Micciché ha sottolineato l’esigenza per il credente di praticare la misericordia nel segreto e quindi non per apparire ma perchè è volontà di Dio e Dio che vede nel segreto, lo ricompenserà.
Dopo la Messa un breve rinfresco in sacrestia con tanta gente che ha voluto stringerglisi intorno e ricordare gli anni del suo episcopato nelle Eolie.
La giornata del Vescovo si è conclusa al Giardino sul Mare dove ha cenato spegnendo la tradizionale candelina sulla torta offertagli dalla signora Caterina Conti.

A Mons. Miccichè gli auguri di Eolienews e del suo direttore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.