Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2016

Oggi al Centro studi l'incontro-evento "“Il libero pensiero, leva di sviluppo sociale". Saranno anche premiati Bisi e Gambardella

Sarà consegnato oggi a Lipari al dottor Stefano Bisi (Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia) il premio “Libero pensiero 2016”. L’iniziativa  è della  Eolia – Cenacolo culturale, presieduta dall’avvocato Giancarlo Niutta. 
Il premio “Libero pensiero alla carriera” sarà invece consegnato al professor Giuseppe Gambardella. 
La consegna dei premi avverrà nel corso dell’incontro -evento “Il libero pensiero, leva di sviluppo sociale" che si terrà alle 19,00 nei giardini del Centro studi e che vedrà la presenza, oltre che dei due premiati, anche del professor Luigi D’Andrea, Costituzionalista dell’Università di Messina e del professor Renato Candia, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Lipari 1. 
L’incontro -evento sarà coordinato dal giornalista Angelo Di Rosa. 
A seguire il Maestro Bisi inaugurerà una esposizione, nei locali della Lipari porto a Marina Corta, che si prefigge, anche attraverso l’accesso multimediale, di sensibilizzare il recupero e la valorizzazione della cultura eoliana e il suo legame con la natura, per favorire un percorso di crescita personale e di progresso nel solco della tradizione. 
Dal 29 Luglio al 6 Agosto esporranno gli artisti Renata Conti, Giovanna Maggiore, Ambra Mirabito e Loredana  Salzano. Dal 7 al 14 Agosto Claudio Cristina e Salvo Currò

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.