Ma è possibile nel 2016 che un uomo colto da infarto debba restare per oltre sei ore, seppure assistito ed intubato, all'ospedale di Lipari perchè non è disponibile un mezzo di soccorso che possa trasferirlo in una struttura idonea, in quanto ha la ""colpa" di pesare oltre 140 chili?.
Certo esisteranno delle norme ma il diritto alla vita, alla salute, deve essere tutelato...o no?
O forse è "colpa sua" se la struttura liparese è ridotta all'osso?
In questo momento, dopo diverse ore, è giunto un elicottero ma - come ci riferiscono i familiari - non è certo che lo prenda a bordo, si deve prima provare.
Per risolvere la delicatissima situazione abbiamo noi di Eolienews contattato, non appena lo abbiamo saputo, il sindaco Giorgianni ed il vice Orto che stanno facendo l'impossibile affinchè possa essere effettuato il trasferimento
NDD, AGGIORNAMENTO - I familiari di Onofrio La Greca (pubblichiamo il nome su loro autorizzazione) ci fanno sapere che il loro congiunto è stato imbarcato sull'elicottero che si è alzato in volo per trasferirlo al Papardo.
Felici di questo ed incrociamo le dita per lui. Ma una domanda è d'obbligo. Si può restare in attesa di un mezzo per oltre sei ore?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.