Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

Turista cade in dirupo. Soccorsa da vigili del fuoco e 118

Il trasferimento all'ambulanza del 118
Disavventura a lieto fine, nel primo pomeriggio di oggi, sul Monte Sant’Angelo a Lipari, per una 63enne turista bergamasca finita in un dirupo mentre stava effettuando una escursione unitamente al marito e ad altri amici. L'area dove si è verificato il fatto è quello sottostante ai vari ripetitori. 
Per soccorrere la donna, che non riusciva a risalire dalla zona in cui era caduta, anche a causa di un forte dolore ad un arto, è stata allertata la centrale operativa del 118. 
Questa, oltre ad inviare sul posto l’ambulanza di stanza a Lipari (medico Enzo Geraci, infermieri soccorritori Giovanni Grammauta e Michele Bonomo), ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Villari). 
Il gruppo dei soccorritori
Tra non poche difficoltà, anche per il forte vento che spirava nella zona, le due squadre hanno portato a compimento il salvataggio e la donna, alla quale il dottor Geraci ha riscontrato la frattura scomposta della gamba destra, è stata trasferita sull’ambulanza e da qui al Pronto soccorso dell’ospedale. 
Qui si valuteranno ulteriormente le sue condizioni e si deciderà se trasferirla in elicottero o meno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.