Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

118 in Sicilia: rinnovato contratto alla Seus fino al 2018

Foto d'archivio
Fino al 31 dicembre del 2018 il servizio di emergenza-urgenza 118 su terra in Sicilia sarà gestito dalla Seus: è stato siglato, infatti, il rinnovo triennale del contratto di servizio con la Regione. A firmarlo Gaetano Chiaro, dirigente generale del Dipartimento Pianificazione strategica dell’assessorato alla Salute, e Gaetano Montalbano, presidente del Consiglio di gestione della Seus, società consortile partecipata dalla Regione.
Il documento prevede l’espletamento del servizio di emergenza-urgenza su ambulanze ed auto mediche e l’approvvigionamento e la distribuzione di farmaci sui mezzi del 118. “Con la firma si sottoscrive la continuità di un servizio essenziale per i cittadini, oltre a dare serenità ai lavoratori ed alle loro famiglie”, dice il governatore Rosario Crocetta. Soddisfatto Baldo Gucciardi, assessore regionale per la Salute: “Il rinnovo del contratto è un’altra dimostrazione di razionalizzazione ed efficientamento di un servizio già eccellente che garantirà un ulteriore miglioramento qualitativo”.
Aggiunge Gaetano Montalbano: “Accogliamo con soddisfazione ed orgoglio il rinnovo triennale, che di fatto premia la qualità del servizio garantito dalla Seus e certifica che i nostri conti sono in ordine. Mi piace dare il merito dei risultati raggiunti soprattutto a tutti gli operatori del 118 siciliano, che quotidianamente assolvono nel migliore dei modi alla propria mission, cioè salvare vite umane”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.