Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 23 settembre 2016

Pulizia straordinaria a Lipari degli operatori ecologici Caruter. Rimosso di tutto. Un maggiore rispetto per l'isola è così difficile?




Hanno girato questa mattina in lungo e in largo in diverse zone di Lipari (dalle frazioni al centro, a Canneto dentro) gli operatori ecologici della Caruter, impegnati, su input dell'assessore Ersilia Pajno, in un intervento di pulizia straordinaria del territorio.

Incredibile il quantitativo di materiale rimosso (dagli elettrodomestici ai materassi, dalle reti ad altri ingombranti), depositato in modo indiscriminato ovunque.
Rimossi anche i materassi e altro materiale che avevamo segnalato in prossimità della scuola elementare di Lipari Centro.
A voler testimoniare - come non vi è, da parte di alcuni - ne senso civico ne pudore - è stato rimosso un televisore piazzato in pieno centro sulla Via Garibaldi
L'operazione di bonifica proseguirà ma si fa appello ai cittadini affinchè nel disfarsi degli ingombranti ci si comporti come da norma: cioè andando a depositare tale materiali nell'area di stoccaggio di Canneto Dentro e, preferibilmente, negli orari in cui questa è aperta al pubblico.
Ci pare appena il caso di ricordare che l'isola non è di questo o quel sindaco, di questo e quell'amministratore, ma è nostra e dovremmo avere il buonsenso di tenerla il più pulita possibile.

Parole al vento?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.