Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2017

Via Isa Conti . Installate due "batterie" di dissuasori della velocità


Due "batterie" di dissuasori della velocità sono stati installati stamane sulla via Isa Conti dagli operai ex Pumex in forza al Comune di Lipari, con la supervisione della Polizia municipale e dell'assessore alla viabilità, Roberto Marturano.
Sono stati posizionati in prossimità dell'Istituto "Conti" e del panificio Martino.
Con questi dissuasori viene completata una parte del piano sulla sicurezza stradale, predisposto dall'amministrazione Giorgianni, in alcune delle arterie più a rischio e per frenare il dilagante fenomeno delle folli corse nei centri abitati dell'isola.
Per "spezzare" la velocità dissuasori erano stati posizionati in precedenza sulla Falcone-Borsellino (tre), teatro questa di incidenti anche mortali, e sulla Cesare Battisti a Canneto.
Contestualmente ai dissuasori è stata apposta idonea segnaletica che obbliga i mezzi in transito, così come già avvenuto nelle altre arterie interessate,  a non superare i 30 km./h
Le tre "zone trenta" sono state deliberate dalla giunta Giorgianni unitamente ad una quarta: il C.so Vittorio Emanuele. In questa strada ubicata in pieno centro storico non è prevista, comunque, l'apposizione di dissuasori.
Vi è da evidenziare, infine, che limitatori della velocità vengono richiesti dai cittadini di Canneto sulla Marina Garibaldi, teatro questa, sempre più frequentemente, di folli corse di scooter ed auto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.