Cerca nel blog

lunedì 6 marzo 2017

Amministrative di Maggio. Verso una corsa a due a Lipari e Santa Marina Salina. Giorgianni/Rizzo e Arabia /Giuffrè. A Malfa "tutto in alto mare"

Le amministrative di Maggio in Sicilia vedranno coinvolti tre sui quattro Comuni eoliani. Saranno, infatti, chiamati alle urne i cittadini di Lipari, Santa Marina Salina e Malfa. 
A Lipari, salvo clamorosi colpi di scena, al momento altamente improbabili, a contendere la poltrona di piazza Mazzini all’uscente Marco Giorgianni sarà l’avvocato Francesco Rizzo di Vento Eoliano che – proprio ieri – ha incassato l’adesione alla sua candidatura da parte del neonato Movimento “Identità Eoliana”. 
Diversa la situazione per quanto riguarda le liste d’appoggio dove ancora sono da riempire numerose caselle. Tra i 32 aspiranti consiglieri (16 per parte) si preannuncia una consistente presenza di consiglieri comunali uscenti o di “figli d’arte” e "amici del cuore" : complessivamente dovrebbero essere almeno 14. 
Con Giorgianni, inoltre, sembra scontato scenderanno in campo anche tutti gli attuali assessori. 
Corsa a due anche nel Comune di Santa Marina Salina. In campo l’attuale vice-sindaco e reggente Domenico Arabia e l’architetto Domenico Giuffrè. 
Tanti nomi per le liste d’appoggio ma nulla di concreto. 
Più incerta la situazione a Malfa dove l’uscente Salvatore Longhitano non potrà più ricandidarsi. I nomi che circolano con più insistenza sono quelli di Clara Rametta, donna da tempo in prima linea nella politica del piccolo Comune, al punto da essere ritenuta il “sindaco-ombra” e di Mario Virgona. 
Ma sono solo “spifferi” ancora ben lontani da una eventuale concretizzazione. 
Si susseguono, invece, i “no, grazie”. 
L’ultimo, in ordine di tempo, per motivi d’incompatibilità professionale, quello del dottor Giancarlo Baldanza. Ovviamente, in alto mare, anche la composizione delle liste

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.