Cerca nel blog

mercoledì 29 novembre 2017

Direttore del Distretto di Lipari soddisfatto dell'ottima riuscita del programma di screening mammografico

COMUNICATO 
L’Asp 5 di Messina ha effettuato presso il Distretto Sanitario di Lipari nei giorni 21,22,23,24 Novembre lo screening mammografico su unità mobile per le donne nella fascia di età compresa tra i 50 e 69 anni residenti nei comuni di Lipari e Salina.
L’equipe dello screening mammografico dell’ASP 5 di Messina diretta dal Dr. Strano e dal Dr. Farsaci ha soddisfatto tutte le richieste pervenute, effettuando più di 185 esami tra mammografie di 1° livello, approfondimenti con mirato mammografico ed ecografie di 2° livello, queste ultime eseguite dal Dr. Natoli, ottenendo una riduzione dei tempi tempi di attesa su scala aziendale, e fornendo il referto in tempo reale, con notevole gradimento da parte dell’utenza.
Dopo la campagna dedicata alla prevenzione del tumore al colon retto ed alla prevenzione del Ca uterino, tutt’ora in corso, la Direzione Aziendale,  nelle persone del Dott. Gaetano Sirna -Dir. Generale, e Dr. Sindoni Domenico -Dir. Sanitario, rivolgono ancora una volta la loro attenzione alla prevenzione  nelle Isole Eolie, ricordando che gli screening oncologici consentono di individuare precocemente taluni tumori, riducendo la mortalità per tale causa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.