Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2018

Alicudi: in attesa della piena operabilità del molo Liberty Lines immette in linea un monocarena. Unico mezzo per poter operare in atto nell'isola.

Comunicato giunta Giorgianni
I marosi degli ultimi giorni hanno fatto sì che il porto di Alicudi subisse le conseguenze della forza e dell'impetuosità del mare. Danni alla testata del molo hanno costretto la Capitaneria di Porto ad interdire il molo ai mezzi di lenea, mentre l'Amministrazione Comunale si è immediatamente adoperata ad avviare le attività di ripristino delle operazioni di ormeggio.
Contestualmente, il Sindaco di Lipari ha chiesto al Dipartimento regionale Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti di autorizzare la Liberty Lines a modificare la tratta Eolie Milazzo, immettendo necessariamente sulla linea il monocarena, unico per caratteristiche, a poter approdare al molo in questa circostanza. 
Il Sindaco ha fatto presente al Dirigente Regionale Dott. Bellomo il serio rischio che diversamente la piccola isola di Alicudi sarebbe rimasta isolata, senza approvvigionamento di alimenti e medicine, impedendo ai pendolari di lavorare quanto ledendo il diritto alla mobilità degli abitanti.
Immediata e univoca la risposta della Società Liberty Lines, che si è sempre profusa per limitare oltre il possibile i disagi degli abitanti delle isole Eolie. 
Da oggi e fino al ripristino delle regolari operazioni marittime, la Liberty Lines ha così predisposto un nuovo piano di linea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.