Cerca nel blog

sabato 7 aprile 2018

Lettere al direttore : "Inciviltà e degrado non solo nel parco giochi ma in tutta l'area retrostante la scuola elementare di Lipari"

Caro direttore,
ho avuto modo di leggere il suo articolo, con foto, del degrado in cui viene gettato il parco giochi della scuola elementare di Lipari. Nello scrivere che è una vergogna che ciò accada, voglio evidenziare a Lei, ai lettori e agli organismi preposti, che tutta l'area del retro della scuola è "terra di nessuno". 
D'inverno, ma ancor di più in primavera e d'estate, diventa ritrovo per giovani, spesso anche ragazzini, che bevono birra ed altro, fumano (solo sigarette?) e "appartamento" per coppiette in cerca d'intimità. 
Un'altra cattiva abitudine è quella di utilizzare il corridoio della palestra per spostarsi, accorciando il percorso, dalla via Diana allo stradale Pianoconte e viceversa.
Ho visto che in prossimità della scala antincendio vi è il segnale di "area videosorvegliata" ma le telecamere funzionano? E se funzionano qualcuno guarda i filmati.
Ritengo, comunque, che l'intera area, essendo ad uso della scuola, andrebbe chiusa alla fine dell'attività didattica. Così come va chiuso il varco che vi è tra l'area e la palestra.
Sarà fatto? In un paese normale si....

Nota del direttore - Nel ringraziare il nostro lettore per la segnalazione ricordiamo che, proprio nei giorni scorsi, commentando su fb il link al nostro articolo, il presidente del consiglio d'istituto, Massimo Taranto, ha sottolineato che le telecamere funzionano e di aver chiesto alla dirigente Fanti di dare i filmati ai carabinieri.
Ad ulteriore chiarimento il lettore evidenzia che quando parla del corridoio della palestra ha dimenticato di scrivere che viene usato per spostarsi con i motorini....accorciando il percorso...ecc. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.