Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2018

Lipari, dal consiglio comunale via libera all'Ispettore ambientale volontario. Ok anche alle iniziativa legate all'evasione tributaria. Non passa, per il momento, la modifica dello Statuto proposta dall'amministrazione.

Via libera dal consiglio comunale di Lipari al regolamento per l'Istituzione della figura dell'Ispettore ambientale volontario comunale. Non è passata, invece, la proposta di modifica dello Statuto comunale per istituzionalizzare la figura del delegato del Sindaco per le isole minori e per le frazioni. Per essere approvata la modifica era necessario il raggiungimento di un quorum qualificato, cosa che non è avvenuta poichè hanno votato favorevolmente solo in 10.
La proposta adesso dovrà essere ripresentata nelle prossime due sedute del civico consesso e per avere il via libera dovrà avere 9 voti favorevoli in entrambe le due sessioni.
Bocciata, invece, la proposta di una ventina di cittadini, sostenuta dalla minoranza consiliare, con la quale si chiedeva l'affiancamento, al delegato del sindaco, di un delegato di espressione popolare, da individuare tramite consultazione.
Via libera anche all'Indirizzo politico per programmazione accertamento dell'evasione tributaria. Intorno alle 16 e 30 mentre erano in discussione i debiti fuori bilancio è caduto il numero legale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.