Cerca nel blog

domenica 1 aprile 2018

Barca a vela ingovernabile con 6 persone a bordo soccorsa e messa in sicurezza dalla Guardia Costiera di Lipari. Operazione non facile nel mare in tempesta.

Ultimate al largo di Vulcano le operazioni di soccorso, poste in essere dal Circomare - Guardia Costiera di Lipari, per una barca a vela che, intorno alle 15 e 05, aveva lanciato una richiesta di soccorso, raccolta dalla sala operativa del Circondario marittimo liparese.
L'operazione, per la quale il comandante Paolo Margadonna ha disposto l'uscita in mare della motovedetta 322, con il prezioso supporto dell'imbarcazione privata "Corvo", non è stata delle più facili considerando le avverse condizioni meteo che imperversano nell'arcipelago, ed in particolare in quella zona, alle quali bisogna aggiungere l'ingovernabilità totale della barca a vela a causa di un'avaria al timone. 
L'imbarcazione, a bordo della quale si trovavano sei stranieri, è stata recuperata e messa in sicurezza nel porto di Vulcano Levante. Il necessario supporto è stato dato anche ai sei occupanti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.