prof. Riccardo Lo Schiavo
Delegato Generale Ginostra-Stromboli
Ginostra, 03/05/2018
Sig. Sindaco Comune di Lipari e p.c. dott. Angelo Borrelli
Capo Dip. Protezione Civile
S.E. Prefetto di Messina
Oggetto: pontile di Ginostra – isola di Stromboli
Egregio sig. Sindaco,
facendo seguito a precedenti note di pari oggetto, sono costretto a rinnovare ancora una volta la richiesta di conoscere i motivi per cui “lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento tecnico” del pontile di GINOSTRA, finanziati per un importo di ben 880.000,00 euro - di cui all’ordinanza n. 0094 del 13/06/2013 del Dipartimento di Protezione Civile - non sono stati neanche appaltati; sembrerebbe anzi che, a distanza di 5 anni, non sia stato neppure concluso l’iter di approvazione del relativo progetto.
Poiché tutte le rassicurazioni e le informazioni relative alla questione, acquisite in maniera ufficiosa, informale o a mezzo stampa, si sono rivelate INFONDATE e contraddittorie, Le chiedo di volere dare riscontro scritto ed ufficiale a quanto richiesto.
Medesima istanza Le era stata formulata dalla Prefettura di Messina con note del 26/11/2014, 20/02/2015, 11/01/2016 e del 09/03/2018, ad oggi anche esse presumibilmente “non riscontrate”!
Ritengo infine opportuno ricordare sempre che dalla piena funzionalità di quell’infrastruttura dipendono la vivibilità e la sicurezza della comunità e che ulteriori ritardi potrebbero avere conseguenze “devastanti”.
Cordiali saluti.
prof. Riccardo Lo Schiavo
(Delegato Marevivo)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.