Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 29 aprile 2018

Crollo banchina Vulcano, baia di Ponente. Consiglieri Vento eoliano chiedono accesso agli atti

Al Sig. Sindaco del Comune di Lipari 
Rag. Marco Giorgianni 
Uff. Protezione Civile Lipari 
Uff. Circondariale Marittimo Guardia Costiera Lipari 
Oggetto: Istanza accesso atti inerenti al crollo della banchina di Vulcano Baia di Ponente. 
I sottoscritti consiglieri: Rag. Franco Muscarà in qualità di vice capo gruppo Vento Eoliano Dott.ssa Annarita Gugliotta in qualità di capo gruppo Avv. Francesco Rizzo Consigliere Comunale Considerati le innumerevoli missive già inoltrate agli enti di competenza, Considerato il costante monitoraggio effettuato sulle problematiche delle sabbie Nere, anche e soprattutto con il supporto e racconto del comitato “ Salviamo le spiagge Nere” presieduto dal Sig. Giuseppe Muscarà. 
Considerato l’urgenza della vicenda, sotto il profilo della sicurezza nonché sulla accessibilità e fruibilità del litorale anche in previsione dell’approssimarsi della stagione estiva. 
Tutto ciò premesso e considerato anche in considerazione dei recenti provvedimenti adottati dalla Capitaneria di Porto, dove ordina interdizione dello specchio acqueo e dell’area demaniale marittima, in località Ponente, in prossimità del Resort Mari del Sud, che collega la spiaggia delle Sabbie Nere con l’area adiacente al pontile di emergenza. 
Si chiede di accedere agli atti e di indire una conferenza di servizi urgente sul tema del rifacimento come per esempio è avvenuto nel Comune di Capo D’Orlando. 
Consiglieri Comunali Rag. Franco Muscarà Avv. Francesco Rizzo D.ssa Annarita Gugliotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.