Cerca nel blog

domenica 29 aprile 2018

Crollo banchina Vulcano, baia di Ponente. Consiglieri Vento eoliano chiedono accesso agli atti

Al Sig. Sindaco del Comune di Lipari 
Rag. Marco Giorgianni 
Uff. Protezione Civile Lipari 
Uff. Circondariale Marittimo Guardia Costiera Lipari 
Oggetto: Istanza accesso atti inerenti al crollo della banchina di Vulcano Baia di Ponente. 
I sottoscritti consiglieri: Rag. Franco Muscarà in qualità di vice capo gruppo Vento Eoliano Dott.ssa Annarita Gugliotta in qualità di capo gruppo Avv. Francesco Rizzo Consigliere Comunale Considerati le innumerevoli missive già inoltrate agli enti di competenza, Considerato il costante monitoraggio effettuato sulle problematiche delle sabbie Nere, anche e soprattutto con il supporto e racconto del comitato “ Salviamo le spiagge Nere” presieduto dal Sig. Giuseppe Muscarà. 
Considerato l’urgenza della vicenda, sotto il profilo della sicurezza nonché sulla accessibilità e fruibilità del litorale anche in previsione dell’approssimarsi della stagione estiva. 
Tutto ciò premesso e considerato anche in considerazione dei recenti provvedimenti adottati dalla Capitaneria di Porto, dove ordina interdizione dello specchio acqueo e dell’area demaniale marittima, in località Ponente, in prossimità del Resort Mari del Sud, che collega la spiaggia delle Sabbie Nere con l’area adiacente al pontile di emergenza. 
Si chiede di accedere agli atti e di indire una conferenza di servizi urgente sul tema del rifacimento come per esempio è avvenuto nel Comune di Capo D’Orlando. 
Consiglieri Comunali Rag. Franco Muscarà Avv. Francesco Rizzo D.ssa Annarita Gugliotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.